La ISI Sementi è una ditta sementiera italiana fondata nel 1981 da Florindo Boni e dai suoi collaboratori. L’azienda lavora a programmi di miglioramento genetico volti alla costituzione di cultivars indicate per il mercato interno e per l’esportazione.
Nel 1984 la ISI Sementi dette inizio ad un importante programma di breeding su pomodoro che anno dopo anno ha dato origine ad un assortimento varietale completo ed altamente competitivo, nel segmento determinato e indeterminato.
Nel corso degli anni sono stati attivati programmi di ricerca anche su altre specie tra le quali cipolla, lattuga, indivia e zucchino; attualmente questi programmi sono condotti da uno staff di 5 breeders coadiuvati nel lavoro di sperimentazione da diversi assistenti.
RUOLO NEL PROGETTO
ISI Sementi si propone come partner nella realizzazione del progetto GENBACCA come fornitore di materiale genetico, in quanto detentore di un germoplasma storico con ampia variabilità genetica e fenotipica. L’Azienda offre inoltre la propria disponibilità nella gestione di prove mirate nei propri campi sperimentali e il supporto intellettuale del proprio team, utili al conseguimento degli obiettivi di progetto.