Mutti S.p.A. è azienda leader in Italia nel comparto del pomodoro, oggi presente in più di 82 Paesi del mondo. La storia e il successo dell’Azienda sono soprattutto legati ad un’idea imprenditoriale forte: rivoluzionare i paradigmi della categoria del pomodoro, pilastro della cultura gastronomica italiana, attraverso una tenace politica di qualità in un settore prevalentemente orientato alla produzione quantitativa.

Per realizzare questo progetto la collaborazione con la filiera e i produttori agricoli sono stati la chiave di volta, perché: “la qualità parte dal campo e da chi lo coltiva”. Le coltivazioni nascono così intorno all’azienda, fino a una distanza media di 106 chilometri, perché ogni raccolto possa andare direttamente dalla pianta alla filiera di lavorazione senza perdere in gusto e integrità. Tutto il ciclo di produzione è regolato da quella che è considerata come una “legge della freschezza” e rispetta le tempistiche naturali.

RUOLO NEL PROGETTO

Mutti rappresenta la domanda di miglioramento della materia prima dal punto di vista della trasformazione industriale. Contribuisce ad identificare le problematiche ed a definire le priorità. Mette a disposizione il proprio know-how relativamente agli interventi agronomici in grado di apportare un miglioramento della produzione sotto l’aspetto qualitativo. Collabora alla realizzazione di prove sperimentali ed è disponibile alla valutazione qualitativa della produzione.

SITO WEB

www.mutti-parma.com

CONTATTI

Ugo Peruch
ugo.peruch@muttispa.it