Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna Soc. Cons. a r.l. è una società senza fini di lucro, che ha per oggetto sociale la promozione dell’imprenditorialità, della ricerca industriale e dell’innovazione nelle sue diverse espressioni e si pone come punto d’incontro fra istituzioni pubbliche, iniziativa privata ed enti di ricerca.

E’ un Centro per l’Innovazione ed il trasferimento tecnologico accreditato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della Rete Alta Tecnologia.

Centuria agisce principalmente sul territorio romagnolo realizzando iniziative di sostegno alla ricerca e al trasferimento tecnologico, di servizio alle imprese, di diffusione dell’innovazione tecnologica, di ricerca partner tecnologici e scientifici, di formazione, di supporto alla creazione di impresa, di valorizzazione culturale, economico-commerciale, organizzativa.

I principali settori nei quali opera sono: agroalimentare, costruzioni, energia ambiente, ICT & design, meccanica materiali.

La società mira ad individuare e a soddisfare il bisogno di innovazione e di informazione delle imprese, promuovendo servizi e progetti di ricerca applicata.

RUOLO NEL PROGETTO

Centuria è il soggetto che si occuperà dell’attività di coordinamento e gestione del progetto. Centuria è inoltre responsabile dell’OR5 del progetto relativo alla diffusione e disseminazione dei risultati.

E’ prevista in particolare l’ideazione dell’immagine coordinata di progetto e la realizzazione di materiale di presentazione e promozionale, l’organizzazione di eventi, che vedranno coinvolti laboratori, Centri di ricerca e imprese nonché la creazione di un network di contatti volti a promuovere il progetto e i suoi obiettivi e a valorizzarne i risultati.

SITO WEB

www.centuria-agenzia.it

CONTATTI

Alessandra Folli
Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna Soc. Consort. a r.l.
Via Giordano Bruno 144
47521 Cesena (Italia)
a.folli@centuria-agenzia.it